Vuoi Guadagnare Online? Ecco Cosa Devi Assolutamente Sapere!

Postato da Stefano Pepi il 30 Ott 2012 - Visto da 4.326 utenti

come fare soldi onlineMi è capitato tantissime volte, durante la mia esperienza di imprenditore del web, di sentirmi fare domande di questo tipo: come si guadagna online? Tutti possono guadagnare online? Da dove si comincia?

Ti vorrei dunque parlare, riferendomi alla mia esperienza, di quelli che penso siano alcuni dei requisiti essenziali per chi è intenzionato a costruirsi un business prosperoso e duraturo sulla rete.

Sia chiaro, non pretendo d’avere la bacchetta magica e di trovare la soluzione adatta a tutti, però credo che nei miei consigli la maggior parte di chi mi legge potrà trovare delle valide basi da cui partire.

Vediamo quindi quali sono questi requisiti a mio modo di vedere indispensabili.

Prima di tutto credo sia necessaria una fortissima motivazione. Essa è la molla delle nostre azioni, ogni grande cambiamento che decidiamo di apportare alla nostra vita non può che nascere da una forte motivazione. Capita spesso di vedere dei progetti con ottime prospettive, che vengono però abbandonati dopo poco. E lo sai perché? Perché manca appunto quella spinta interiore che prende il nome di motivazione. Pensa dunque al perché vuoi iniziare a guadagnare online, focalizzati sui tuoi obiettivi e sulle tue aspirazioni, ed impara a motivarti.

Una volta raggiunto il giusto status mentale per avviare un business online, è necessario reperire le conoscenze necessarie per dare al tuo progetto una forma sensata. Su internet non sono necessari capitali per partire, ma ciò non deve ingannare facendo credere che non siano nemmeno necessarie delle conoscenze. Mi riferisco ad esempio alle conoscenze nell’ambito del web marketing. Quindi a meno che tu non abbia i soldi per assumere qualche esperto, è bene che dedichi parte del tuo tempo allo studio. Si tratta di argomenti accessibili a tutti, dunque l’unico requisito importante per fare questo è l’impegno.

Quando avrai imparato come gestire un business online, infine, dovrai avere pazienza, costanza e determinazione. Molti si illudono infatti del fatto che una volta messo online il proprio modello di business, il passo verso i primi ricavi sia immediato. Nulla di più sbagliato. Ho imparato dalla mia esperienza che sono sempre necessari pazienza, costanza e determinazione. Prima che un business decolli è infatti nella maggior parte delle volte necessario del tempo, che dovrai investire rimanendo sempre motivato e fiducioso riguardo il destino del tuo progetto. E’ difficile dire quanto tempo sia necessario, a volte si parla di settimane, a volte di mesi, altre volte ancora di anni.

L’importante è che tu tenga sempre bene a mente che guadagnare online è possibile, e che seguendo queste tre variabili anche tu potrai finalmente iniziare a far decollare il tuo business.

 

Detect language » Italian
 
 

Detect language » Italian
 
 

Detect language » Italian
 

Le persone dopo questo hanno letto anche:


Scarica Subito l'Audio Corso MP3 che ti Svelerà tutti i Veri Metodi per Guadagnare Soldi con Internet.

 Articoli Simili:
 Commenti

2 commenti »

  • Graziano (1 comments) ha detto:
    30 Ottobre 2012, alle 21:18

    Ciao Stefano bell’articolo,ciò che hai scritto è il punto di partenza che non deve essere sottovalutato ma volevo aggiungere un paio di cose.Io sono partito in quarta con un progetto,senza un corretto business plan,senza sapere dove volevo arrivare,facendomi prendere troppo dall’entusiasmo e non tenendo conto che occorre un bel po’ di tempo a disposizione da dedicarci.Questi due fattori, piano e tempo, mi hanno fatto prima rallentare e poi mollare per un po’ visto che studio all’università e tempo ne ho pochissimo.Tra l’altro da poco ho visto un’altra persona che stava andando bene e ha mollato all’improvviso per mancanza di tempo.Ecco io penso che a volte questi fattori vengono sottovalutati,magari non si pensa all’inizio però sarebbe bene quando si inizia avere le idee ben chiare e la certezza di un tot di ore da dedicare ogni giorno.

    Buon business,
    Graziano

  • Stefano Pepi (120 comments) (author) ha detto:
    31 Ottobre 2012, alle 12:43

    Ciao Graziano, si hai ragione però tutto dipende da quanto grande si vuole fare il Business. Mi spiego… se ti accontenti di guadagnare 100 o 200 euro al mese l’impegno di tempo è molto limitato. Se invece vuoi realizzare un business serio che ti faccia guadagnare dai 1000 euro in su ovviamente c’è del tempo da investire.. almeno inizialmente. Dopo però le cose si fanno molto più facili e come succede a me si può gestire il tutto con poche ore al giorno. Comunque si concordo pienamente con quello che hai detto .. non è che si schiaccia un bottone e si guadagna. C’è del lavoro da fare e del tempo da dedicare soprattutto per la formazione.. perchè è questa che ti permette di avere le idee chiare su cosa fare. Senza un adeguata formazione (come è successo anche a me all’inizio) è difficilissimo capire cosa fare.

Lascia un commento!

;