Facebook funziona davvero?

Postato da Stefano Pepi il 11 Lug 2011 - Visto da 2.658 utenti
 

facebook funziona

Ma Facebook funziona davvero?

B’è l’unica cosa che vogliono sapere le persone su Facebook è se risulta essere davvero efficace in chiave di marketing e guadagno online. Molti infatti hanno difficoltà a credere che sia davvero facile trovare migliaia di potenziali clienti in questo sito. Bhè, questo dubbio comunque, è comprensibile. Da sempre ci hanno abituati a credere che le cose gratuite non funzionano.

Naturalmente nel caso specifico di Facebook, ci sono delle situazioni che messe assieme, hanno fatto sì che si realizzassero tanti benefici. Facebook oggi ha centinaia di milioni di account e milioni di utenti attivi ogni giorno.

Di fatto, questo sito ha superato addirittura Google come traffico web!
E tutto questo traffico è tranquillamente fruibile.

Allora, come possiamo dire che il marketing con Facebook è tanto efficace?

Bhè, il fatto che si possano raggiungere milioni di persone gratuitamente è la cosa più importante, tanto per iniziare. Pochissimi siti internet hanno a disposizione tanto traffico web da offrire a chi fa marketing. La maggioranza dei siti web con notevole visibilità non consente nemmeno opzioni di marketing, e chi lo fa ha spesso troppo poco traffico a disposizione.

Inoltre, la piattaforma di Facebook ti consente di interagire e creare una base personale con ogni singolo potenziale cliente che contatti. Questo ti consente di divenire in poco tempo conosciuto ed apprezzato, e di coltivare una fiducia che altrimenti non saresti mai in grado di ottenere attraverso altri siti web.

Naturalmente questo agli occhi di alcuni potrebbe essere un aspetto negativo, anziché positivo. Alcuni ad esempio non sanno comunicare con i clienti o trovano una perdita di tempo relazionarsi con il mercato.

Tuttavia, il web marketing Italiano e Internazionale sembra andare in questa direzione, quindi se ti piace socializzare e vuoi anche tu costruire una solida base con i tuoi potenziali clienti, Facebook oggi offre un’opportunità incredibile.

In più Facebook ti offre anche la possibilità di creare degli annunci pubblicitari mirati (tipo quelli di Google AdWords) ma in questo caso le cose cambiano perché ti puoi basare sui dati personali degli utenti come: Età, Sesso, Paese, Interessi, Professione, Livello di istruzione, ecc..

Ed è proprio grazie a questi parametri che è possibile creare delle campagne pubblicitarie ancora più mirate rispetto a quelle che permette di fare AdWords che si basa solamente sulle parole chiavi.

Facebook oggi viene definita l’unica vera alternativa a Google AdWords anche se io lo considero un servizio complementare che chiunque dovrebbe imparare ad utilizzare per poter ottenere ancora più traffico e visitatori verso la propria attività online o off-line.

Fra qualche giorno sarà finalmente disponibile il mio corso di formazione "Traffico con Facebook" con cui potrai scoprire tutti i segreti per ottenere traffico e visitatori con Facebook.

Lo potrai trovare qui:
http://www.trafficoconfb.com/

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

2 commenti »

  • franco (7 comments) ha detto:
    13 Luglio 2011, alle 17:30

    Complimenti Stefano per il lavoro infaticabile che stai svolgendo. Credo anche io che i social nework prevaricheranno nel prossimo futuro,e saranno sempre di più un punto focale di riferimento per gli utenti..

  • Domenico (1 comments) ha detto:
    9 Febbraio 2012, alle 01:33

    Sono in linea con il tuo pensiero e credo che Facebook se utilizzato nel modo giusto possa portare clienti proprio perchè il messaggio diventa mirato e non dispersivo.

Lascia un commento!

;