Ecco i 2 Software che utilizzo per la Consegna Digitale dei Miei Prodotti

Postato da Stefano Pepi il 12 Lug 2010 - Visto da 12.402 utenti
 

La Consegna Digitale è un delle cose più importanti da implementare in un business online perché permette di automatizzare il sistema di vendita e download del prodotto. Cioè una volta che un cliente acquista un tuo prodotto non dovrai essere fisicamente davanti al computer ad inviargli il link do download, ma sarà il software di consegna digitale che lo farà al posto tuo.

Molte persone (io compreso) quando iniziano a vendere infoprodotti online effettuano la consegna manuale dei prodotti, ma dopo qualche settimana e diverse lamentele dei clienti a causa del download non immediato ma a distanza di ore o giorni dal pagamento, incominciano a cercare una soluzione valida per automatizzare tutto questo processo. Che secondo me è il più importante.

E’ importante perché è quello che ti permette di automatizzare il tuo Business e di farlo lavorare 24 ore su 24 senza il tuo intervento.

Ti dico subito che è possibile effettuare la consegna digitale anche attraverso l’utilizzo di PayPal, tuttavia dopo vari test ho preferito non utilizzarlo per i seguenti motivi:

  1. Per creare una nuova consegna digitale devi andare su paypal
  2. Il sito di PayPal è molto lento durante la navigazione delle pagine
  3. Non è molto pratico da utilizzare
  4. A volte il processo di consegna digitale non mi funzionava (forse per errori miei.. non so)
  5. Non invia una email con il link di download e di ringraziamento ( Funzione molto importante)

Fatto sta che ho voluto abbandonare l’idea di creare consegne digitali utilizzando paypal e trovare metodi alternativi che fossero più semplici e funzionali. Tuttavia se vuoi capire come fare la consegna digitale con paypal guarda questo video su youtube: Come Fare la Consegna Digitale con PayPal

********
ECCO LE MIE 2 SOLUZIONI
********

Io oggi utilizzo essenzialmente 2 Software per le mie consegne digitali

1) Il Software “Consegna Digitale

Il software consegna digitale che puoi trovare qui Consegna Digitaleè un software veramente semplice ed efficace che mi permette di gestire la consegna digitale di infiniti prodotti in modo facile, veloce e sicuro. Il Software va installato su un sito web e mi permette di gestire la vendita di un catalogo di prodotti anche se venduti su altri siti web. Il vantaggio è che non devo accedere tutte le volte su paypal e posso creare in soli 30 secondi il mio link di acquisto e download immediato per il prodotto.

Grazie a questo software una volta che l’utente effettua l’acquisto attraverso paypal, viene automaticamente reindirizzato sulla pagina di download dove può scaricare immediatamente il prodotto acquistato; in più gli viene anche inviata una email con il link di download. In questo modo il cliente è soddisfatto e può scaricare subito il prodotto acquistato ed io posso essere in spiaggia a fare il bagno 🙂

In più questo software può essere anche utilizzato per effettuare la consegna digitale su ebay (anche se in teoria  va contro al regolamento). Comunque lo può fare.

LINK: http://www.ConsegnaDigitale.net

 

2) Lo Script dei 7 Euro

Il secondo software che uso per l consegna digitale dei miei prodotti è lo script dei 7 Euro. Questo è uno script che puoi ricevere gratuitamente con l’acquisto dell’ebook “I segreti dei 7 euro” e che ti permette di creare un sistema di vendita molto professionale per il tuo prodotto. Questo script un po’ complicato all’inizio da configurare (ma quale non lo è) ha veramente molte caratteristiche importanti come la consegna digitale, le offerte Oto, La protezione dei link di download, l’invio automatico di un email con il link di download e la gestione di un programma di affiliazione.

In confronto al 1° software che utilizzo questo è molto più da Internet Marketing perché oltre al sistema di vendita e di consegna digitale permette di implementare molto facilmente durante il percorso di vendita anche oto (one time offert)  di  back end  con cui proporre al cliente un ulteriore prodotto da acquistare che nel 40% dei casi i clienti acquistano facendomi guadagnare di più.

Questa è una delle caratteristiche più potenti che offre questo script e che in ogni sistema di vendita non dovrebbe mancare. In più con questo script è possibile mettere a disposizione degli utenti anche un programma di affiliazione altrettanto facilmente infatti ti basta inserire pochissime variabili (es. percentuale di affiliazione e altre variabili ) per poter offrire un servizio di affiliazione che ti permetterà di guadagnare in modo altrettanto facile, perché saranno gli altri a portarti i clienti e a farti guadagnare.
Se vuoi capire come funziona il sistema di affiliazione dello script dei 7 Euro vedi la pagina dedicata all’affiliazione direttamente sul sito: segretidei7euro.com . Il sistema di vendita dell’ebook “I segreti dei 7 euro” è realizzato proprio con lo script dei 7 euro.

L’unica pecca di questo script è che funziona solo sulla vendita di prodotti singoli cioè devi installare e settare nuovamente i file dello script sul tuo sito ogni volta che inserisci un nuovo prodotto in vendita, ma questa è un operazione che una volta che avrai imparato richiede solamente qualche minuto.

LINK: http://www.segretidei7euro.com

********
CONCLUSIONE:
********

Ecco questi sono i 2 script che utilizzo per la vendita dei miei prodotti. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti; tuttavia entrambi non richiedono alcun pagamento mensile o abbonamento. Li acquisti una volta e li utilizzi tutta la vita. Su queste cose io preferisco non pagare una abbonamento a vita e tu?

Adesso sta a te capire quale dei 2 utilizzare per il tuo Business Online. Se ne conosci altri fammelo sapere.

Spero come sempre, di averti fornito un’informazione utile.
Se hai domande, o se vuoi condividere idee in merito a questo argomento, lascia pure un commento qui sotto.

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

9 commenti »

  • Andrea (3 comments) ha detto:
    17 Giugno 2011, alle 12:05

    Io ho lo script dei Segreti dei 7 Euro: non capisco però con che sito usarlo.
    Ho provato con Altervista ma non funziona.
    C’è qualche piattaforma GRATUITA per fare funzionare gli script?
    Grazie,
    Andrea

  • Stefano Pepi (120 comments) (author) ha detto:
    17 Giugno 2011, alle 20:36

    Ciao Andrea, lo script non lo puoi utilizzare su una piattaforma gratuita. Devi installarlo sul tuo spazio web professionale come tophost o bluehost

  • Lugi (2 comments) ha detto:
    30 Luglio 2011, alle 10:20

    Ciao Stefano
    di solito dopo l’acquisto, nella email arriva il link per il download, questo link ha una tempo di scadenza. Es. 48 – 72 ore oppure 2 – 3 – 5 giorni. Successivamente non è più possibile il download.
    La mia domanda è questa. I 2 software che utilizzi hanno questa caratterisitica ? Oppure conosci un software o un metodo che possa farlo ?

  • Stefano Pepi (120 comments) (author) ha detto:
    30 Luglio 2011, alle 13:22

    Ciao Luigi, lo script dei 7 euro ha questa funzionalità automatica, mentre il secondo “consegna digitale” non ha questa caratteristica (anche se è un software più completo) però in questo caso può essere creata una pagina che scade dopo un certo tempo. In questo caso ci vogliono dei file particolari.

  • Pietro Scuppa (2 comments) ha detto:
    2 Gennaio 2012, alle 19:15

    Oltre Tophost, con il quale ho dei problemi di accesso al pannello di controllo, esistono altri servizi di hosting web italiani dove è possibile utilizzare il software “Consegna digitale”.
    Grazie e cordiali saluti.
    Pietro Scuppa

  • Stefano Pepi (120 comments) (author) ha detto:
    2 Gennaio 2012, alle 20:30

    Puoi utilizzarlo su tutti gli hosting basta che abbiano una piattaforma linux e database mysql ( es. Aruba )

  • Pietro Scuppa (2 comments) ha detto:
    3 Gennaio 2012, alle 07:50

    Chiedo scusa ancora una volta, ma la mia conoscenza di informatica è piuttosto ridotta e quindi bisognoso di aiuti e chiarimenti. Volevo chiedere se, quando dici che devono avere una piattaforma linux ciò significa che anche io devo avere nel mio computer il sistema operativo Linux? Attualmente ho Vista.
    Ti ringrazio
    Pietro Scuppa

  • Stefano Pepi (120 comments) (author) ha detto:
    3 Gennaio 2012, alle 09:24

    No, no. Tu nel tuo computer puoi avere quello che vuoi. La piattafroma linux è riferita solo al server su cui andrai a realizzare il tuo sito e che quindi riguarda il servizio di hosting.

  • Gianluca (1 comments) ha detto:
    15 Novembre 2014, alle 01:45

    Ciao Stefano
    Una domanda: posso acquistare il pacchetto di aruba: dominio + hosting su server windows e poi installare lo script per proteggere la mia download page? oppure devo acquistare: dominio + hosting su server linux per installare lo script? io uso windows 8 nel pc. Puoi darmi una mano?

Lascia un commento!

;