Ecco 6 motivi per cui devi creare una Mailing List

Postato da Stefano Pepi il 6 Giu 2011 - Visto da 1.318 utenti
 

mailing listSfortunatamente in molti ancora oggi non conoscono le potenzialità che si hanno laddove si va a creare una Mailing List e a fare email marketing.  L’email Marketing infatti è il sistema più semplice, efficace ed economico per poter rimanere in contatto con gli utenti che visitano il tuo sito web e che quindi sono interessati a quello che tu offri, oltre al fatto che è lo strumento più efficace per trasformare un semplice utente in un cliente.

 Le statistiche dimostrano che quando i visitatori torna nuovamente a visitare il tuo sito, solo questa azione aumenta di oltre il 13% le tue possibilità di trasformarlo in un cliente.

E l’unica possibilità che hai per far tornare un utente a visitare il tuo sito e le tue offerte è attraverso la creazione di una mailing list. Perché solo grazie a questa avrai la possibilità di poter rimanere in contatto con gli utenti e inviare direttamente via email i link che rimandano al tuo sito o alla tua offerta.

Quindi creare una mailing list è una strategia fondamentale che tutti gli esperti che vogliono fare business online devono creare, perchè:

 

1) Funziona. L’invio di email ad una Mailing List ti possono aiutare a mantenere attivi i contatti con gli attuali clienti, mentre cerchi di raggiungere nuovi clienti. Delle Mailing list  ben organizzate ti permettono di comunicare con persone che già hanno mostrato interesse per la tua attività iscrivendoti alla tua mailing list.

2) Prezzo economico. Un campagna email marketing, se paragonata ad altre strategie di marketing è molto più efficace rispetto all’investimento in denaro. In più considera che  è molto più facile ed economico mantenere i contatti con i clienti abituali invece di cercarne di nuovi.

3) Velocità. Dalla sua ideazione alla sua realizzazione una campagna di email marketing  può essere diffusa più in fretta rispetto a numerose altre tecniche di marketing. Il risultato della campagna può anche essere determinato dalla velocità con la quale agisci. Una buona campagna pubblicitaria attraverso le email ti può far ottenere elevati risultati anche in pochissimo tempo in quanto avrai la possibilità di inviare migliaia di email a migliaia di utenti in soli pochi secondi. (questo dipende da quanto è grande la tua mailing list)

4) Misurabile. Sarà molto semplice calcolare quante delle tue email sono state ricevute, quante sono state lette, e quante persone hanno cliccato il link che hai inserito all’interno delle email. Grazie a queste informazioni avrai la possibilità (se utilizzi AWeber) di poter ricontattare esclusivamente le persone che non hanno fatto quelle azioni che volevi es. aprire la mail o cliccare sul link.

5) Target. Avrai la possibilità di creare illimitate liste in modo da poter dividere i vari utenti in base ai loro interessi o al fatto che sono semplici utenti (quindi non hanno ancora acquistato), oppure clienti (hanno acquistato). Grazie al fatto di avere mailing list separate avrai la possibilità di inviare email specifiche ed in taghet ad ogni gruppo di utenti al fine di aumentare le conversioni e i risultati.

6) Realizzabile da chiunque. Ci sono strumenti facili da utilizzare con i quali è possibile creare e gestire delle Mailing List e fare Email Marketing.  Il servizio migliore di cui hai bisogno si chiama AWeber e in pratica è l’unico servizio di cui hai bisogno per poter creare e gestire le tue Mailing List.

Online puoi trovare anche altri servizi simili ad AWeber, tuttavia ti SCONSIGLIO di utilizzare alternative a causa di molteplici fattori che puoi scoprire qui: autoresponder 

Se non raccogli gli indirizzi email degli utenti che navigano sul tuo sito, perdi una delle più importanti informazioni puoi avere.  Cioè l’email dei tuoi utenti che se si trovano sul tuo sito vuol dire che sono interessati alla tua attività quindi devi assolutamente mettere in campo una strategia che preveda la realizzazione di una Mailing List con cui potrai rimanere in contatto con gli utenti.

E grazie a questo potrai trasformare dei semplici utenti in dei veri e propri fans che saranno disposti a fare tutto quello che gli consigli come acquistare il tuo nuovissimo prodotto/servizio.

Questo è anche quello che faccio io attraverso il corso gratis su "Come Creare una Mailing List Vincente"

Spero di averti fornito come sempre delle informazioni utili ed interessanti.

Se hai domande o vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;