Come Inviare Fax Gratis da Internet o dal tuo Computer!

Postato da Stefano Pepi il 6 Giu 2009 - Visto da 2.226 utenti
 

  Come Inviare Fax Gratis da Internet

Ti sei mai chiesto se è possibile Inviare Fax Gratis da Internet? E bene Sì, è possibile ma la ricerca di un servizio affidabile e semplice da utilizzare non è stata affatto facile.

Inviare un fax online è un ottimo metodo per risparmiare soldi e tempo ! Infatti finalmente sono riuscito a trovare un servizio Gratuito che permette di inviare fino a 3 fax gratis al giorno e max 20 fax al mese.

Dopo averne trovati tanti il migliore è senza dubbio:  http://www.faxalo.it

L’esigenza è ovvia, perché non avendo un fax in casa per inviare anche solo una pagina devo recarmi dal tabacchino qui vicino e al costo di 1 / 1.50 € a pagina mi permette di inviare un fax, mai voglio comunque risparmiarli quei soldi se possibile!

Per il momento il mio lavoro non richiede molto spesso l’invio di fax, in genere ne ho bisogno al momento della registrazione o trasferimento di domini con estensione .IT perché come ben sai per poter attivare un dominio con estensione .IT ( cioè Italia )è necessario l’invio della LAR ( cioè un documento cartaceo in cui sono indicati i dati relativi all’intestatario del dominio ) che deve essere inviata via fax o “posta” ( ma ci vorrebbe una vita ) al Registro del ccTLD.

Inizialmente quando avevo poca esperienza registravo i miei siti su aruba.it ma dopo aver scoperto il favoloso servizio offerto da TopHost li sto piano piano trasferendo tutti li ( naturalmente solo quelli con estensione .IT perché tutti gli altri con estensione .COM, .NET, ecc.. li trasferisco su BlueHost che mi offre un servizio davvero professionale a soli 10 Dollari l’anno per i domini di secondo livello ( per maggiori informazioni su BlueHost leggi il post : BlueHost – il migliore hosting professionale )).

Ma veniamo a noi, come ti ho annunciato sono riuscito a trovare un ottimo servizio per inviare dei Fax Online Gratuitamente.

Questo servizio si chiama FAXALO e puoi accedere al sito da qui: http://www.faxalo.it

Faxalo.it

E’ un servizio davvero efficiente e facilissimo da utilizzare. Permette di inviare Gratuitamente fino a 3 Fax al giorno per un totale di max 20 Fax al mese, ognuno di massimo 10 pagine.

Per una persona come me che ne deve inviare qualcuno ogni tanto va più che bene e mi permette di risparmiare quei 10 / 15 Euro mensili che avrei speso andando dal tabacchino sotto casa.

Cosa devi fare per inviare Fax Online Gratis con FAXALO?

Come ti ho detto è estremamente facile utilizzare questo servizio.

Hai 2 opzioni di utilizzo:

Online

Dal tuo Computer

L’utilizzo Online è quello più semplice e rapido perché ti permette di evitare l’istallazione di 2 software sul tuo computer .

Quindi:

1)      Vai su http://www.faxalo.it inserisci una tua email valida all’interno del form “ RICHIEDI IL CODICE FAXALO “ e conferma l’invio.

2)      Apri la tua posta elettronica e copia il codice di attivazione che ti è stato inviato

3)      Ritorna sul sito e cerca nel menù a sinistra la voce “ Invio Fax dal Web “, inserisci l’email e il codice di attivazione e potrai accedere al pannello di controllo.

4)      Adesso per inviare un fax ti basterà cliccare su una delle due immagini sotto a “ INVIO FAX “ ( potrai inviarlo ad una singola persona o a più persone contemporaneamente ),

5)      Inserisci il numero di Telefono Italiano e carica il file da inviare ( PDF o TIFF )

6)      Clicca su INVIA ed hai risparmiato 1,50 € !

Più semplice di così !

La procedura per inviare fax dal computer è un po’ più complicata ma se vuoi utilizzarla puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale:  http://www.faxalo.it

Il Sistema funziona dia con linea ADSL sia con linea normale Telefonica 56K.

Attenzione! Questo servizio ti permette solamente di inviare dei fax NON di riceverli.

Se hai necessità di ricevere dei fax puoi farlo attraverso questo servizio gratuito:

però grazie alle miei ricerche ho trovato un servizio gratuito molto valido: http://www.messagenet.it/  Registrati gratis, attiva un numero e ricevi max 3 fax al mese nella tua casella di posta elettronica.

 

Buon Lavoro
Stefano Pepi

P.S. E tu, cosa ne pensi di questo servizio? Esprimi la tua opinione lasciando un commento qui sotto. Grazie

 

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;