Come trovare la giusta Nicchia di Mercato per fare Business Online

Postato da Stefano Pepi il 20 Mag 2012 - Visto da 2.810 utenti
 

guadagnare con una nicchia di mercato
Molte persone ogni giorno provano a fare business online, ma sono sempre di meno quelle che ci riescono. Ti sei chiesto il perché? Beh.. uno dei motivi è che pochi conoscono la vera potenzialità del concetto di nicchia di mercato. Spesso ci si butta in argomenti troppo vaghi e si sbatte contro un muro di concorrenza infinita.

Iniziamo dalla definizione di base:

Che cos’è una Nicchia di Mercato?

Una nicchia di mercato è composta da individui e aziende che hanno gli stessi interessi e bisogni, bisogni che molto spesso sono molto mirati e specifici. Trovare una nicchia per la tua azienda o per i tuoi business personali significa trovare una miniera d’oro.

Ecco il processo per trovare la tua nicchia di business:

1. Trova una nicchia di mercato alla quale sei appassionato
Questo migliorerà notevolmente le tue probabilità di avere successo. Perché? Perché si sa, ciò che è fatto con passione è sempre qualcosa di valido, qualcosa per cui si trova tempo da dedicare. Quando non arriveranno i risultati, sarà la passione a spingerti a continuare.. e la perseveranza paga.

2. Trova una nicchia di mercato di tua competenza
Se riesci a conciliare la passione con la competenza sei a cavallo. Se non sei competente di qualcosa in particolare, non ti preoccupare. Scegli una nicchia e informati, studia e diventa un esperto nella tua nicchia di marketing.

3. Definisci il tuo mercato di nicchia  
Dopo i primi passi, è importante verificare se la nicchia che hai scelto è remunerativa. Vediamo come fare, per evitare di perdere tempo in un settore che non ti porterà guadagni:

  •     Verifica se la tua nicchia ha già troppa concorrenza, in questo caso è bene lasciar perdere. Se sei intenzionato a continuare comunque su una nicchia altamente concorrenziale ti avviso che non sarà facile prevalere. In questo caso dovresti impostare la tua campagna di marketing su strategie di differenziazione. In poche parole, renditi originale!
  •     Verifica le ricerche mensili effettuate per le parole chiave che ti interessano con Keyword tool di Adwords. Se ad esempio vuoi mettere sù un blog sul matrimonio dovresti cercare keyword come “matrimonio”, “sposa”, “sposo” e verificare quante ricerche mensili ci sono.
  •     Partecipa a discussioni sui forum, rispondi ai commenti nei post e informati su quello che la gente ha bisogno nella tua nicchia specifica. Risolvere i problemi e dare informazioni ti porterà numerosi benefici economici.

Spero come sempre di averti fornito delle informazioni utili e interessanti per sviluppare il tuo business online. Di seguito trovi alcuni dei migliori prodotti per approfondire l’argomento. E se vuoi condividere la tua opinione sull’argomento di questo articolo o fare domande utilizza il form dei contatti qui sotto. Buon business.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;