Produttività: ecco 5 consigli per migliorarla

Postato da Stefano Pepi il 25 Apr 2012 - Visto da 1.797 utenti
 

consigli per migliorare la produttività Lo sviluppo di un business di successo sta tutto nel realizzare progressi misurabili in tempi ragionevoli. Se il tempo è fondamentale, il rapporto tempo/lavoro lo è ancora di più. E’ proprio questa la definizione di produttività.

In questo articolo voglio mostrarti alcuni consigli per migliorare la tua produttività. Ecco come ottenere il massimo dalla tua giornata di lavoro:

  • Imposta i tuoi obbiettivi su tempi brevi. Rompi i tuoi obbiettivi su tempi lunghi e impostali su tempi relativamente brevi. Questo ti renderà più consapevole di essere sulla buona strada e ti darà lo sprint giusto per continuare con la massima attenzione. Quando si necessita di mesi e mesi per ottenere qualcosa, senza obbiettivi intermedi, non è difficile perdersi per strada.
  • Imposta ogni giornata lavorativa. Ogni giornata ha bisogno di essere pianificato nei minimi dettagli. Il raggiungimento di ogni punto della tua giornata di permetterà di andare avanti a testa alta. Prenditi 10 minuti la sera, magari prima di andare a letto, per impostare un programma.
  • Agisci con intelligenza. Uno dei problemi che molte persone incontrano è la meccanicità delle loro azioni. Rendi il meno possibile automatico il tuo lavoro, dai sfogo alla tua intelligenza e alla tua creatività.
  • Evita tutte quelle cose che succhiano tempo alla tua giornata. Quante volte guardi le email o vai a scambiare due parole con qualcuno? Queste sono fonti di distrazione che ti fanno perdere di vista il concetto del tempo. Decidi quanto tempo dedicare a questo argomento e rispetta le tue decisioni. Imposta, ad esempio, il tempo in questo modo: controllo delle email 10 minuti dopo pranzo. Saprai, così, di non guardare mai le email prima dell’ora prestabilita. Vedrai un notevole incremento di produttività
  • Evita di stare troppo tempo sui social network. E’ stato stimato che questa è la distrazione più comune di tutte, quindi merita un discorso a parte. Puoi seguire il consiglio dato nel punto precedente. Imposta un programma e scrivi quando andare su Facebook e su Twitter.
  • Scrivi i tuoi programmi. Impara a scrivere tutto. Scrivi i tuoi obbiettivi a breve, medio e lungo termine. Scrivi il programma del giorno successivo. In questo modo avrai sempre a portata di mano quello che devi fare.

Impara a rispettare questi semplici consigli e vedrai che la tua produttività salirà.. e anche di molto!

 

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

Lascia un commento!

;