Come ottenere traffico e visitatori su un sito web? Inizia da qui

Postato da Stefano Pepi il 5 Apr 2012 - Visto da 1.855 utenti
 

costruire il traffico su sito webUna volta costruito un blog il primo pensiero che di solito viene in mente è: E adesso come faccio a guadagnare con il mio blog ?
Come faccio a trasformare i miei visitatori in guadagno?

Fermati un attimo.. Non saltare dei passaggi fondamentali perché rischieresti di fallire miseramente.

Per prima cosa è importante crearsi una grande affluenza di traffico, perché senza di quella i guadagni non possono arrivare.

Ecco alcuni consigli per la costruzione di un buon traffico per il tuo sito web:

1. Creare contenuti di valore.
Per iniziare fatti delle domande. Il tuo contenuto è degno di essere letto da milioni di persone? Tu stesso leggeresti il tuo blog? Le risposte a queste domande ti indicheranno se stai seguendo una via giusta o sbagliata.
Pensa l’effetto che i tuoi testi possono avere sulle persone. Dal momento in cui scrivi di crescita personale, devi “desiderare” e impegnarti affinché la tua scrittura cambi la gente. Se scrivi ricette per la cucina devi trovare il modo di dare un qualcosa in più ai tuoi utenti, ad esempio informazioni per risparmiare tempo in cucina.

2. Creare contenuti originali.
Ci vuole un grande sforzo per produrre contenuti originali? Bhè.. ti dico subito che è fondamentale farlo. L’originalità dei contenuti serve a Google per capire che non stai scherzando e che fai sul serio e serve ai tuoi visitatori, che troveranno determinate informazioni solo da te.
Ricorda sempre che chiunque può iniziare il proprio sito web personale, ma il sapore di ogni sito deriva dall’esperienza, che è unica in ognuno di noi.

3. Creare contenuti senza tempo.
Per impostare un blog che renda nel lungo periodo è importante creare contenuti senza tempo. E’ sempre meglio ignorare le mode e gli eventi nel corso della scrittura. Guerre, disastri naturali e politici corrotti lasciali trattare alle testate giornalistiche.

4. Scrivere per gli esseri umani, non per Google.
Si parla molto di posizionamento su Google, seo e di indicizzazione, ma quando si mettono in atto determinate tecniche bisogna tenere a mente che i tuoi contenuti saranno destinati a esseri umani. Rendere i tuoi articoli meccanici, ti penalizzerà. E’ importante trovare un buon compromesso tra scrittura SEO friendly e contenuti utili al visitatore.

5. Scrivi per i tuoi utenti, ma anche per te stesso.
Scrivi ciò che è vero per te stesso, a prescindere dalla opinione pubblica. Non cambiare idea solo per il gusto di portare più clienti al tuo blog. I tuoi visitatori devono “sentire il tuo carisma”, devono capire come la pensi e devono trovarsi d’accordo o in disaccordo. A volte sarai nella maggioranza, a volte non lo sarai… ma questo non è importante. La cosa importante è che tutti ti conoscano per la tua personalità e per la passione che metti in quello che fai.

Spero come sempre di averti fornito delle informazioni utili e interessanti per sviluppare il tuo business online. Di seguito trovi alcuni dei migliori prodotti per approfondire l’argomento. E se vuoi condividere la tua opinione sull’argomento di questo articolo o fare domande utilizza il form dei contatti qui sotto. Buon business.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;