Guida alle funzioni e ai tool di wordpress

Postato da Stefano Pepi il 21 Set 2012 - Visto da 3.179 utenti
 

funzioni e tool wordpressWordPress è uno dei più semplici strumenti per la creazione di un blog. Oltre ad essere totalmente gratuito, vanta una community che giorno dopo giorno lavora per renderlo sempre migliore.

In questo articolo andiamo ad esaminare le funzioni principali di WordPress. Queste funzioni sono indispensabili per la gestione del tuo blog, quindi è veramente importante conoscerle.

Ecco le funzioni presenti nel pannello di amministrazione:

  • Bacheca
    Questa è la funzione che ti dà una visione totale sul tuo blog. E’ quella che racchiude e dà accesso a molte altre funzioni. Qui puoi anche trovare le ultime notizie dal sito ufficiale di WordPress.
  • Articoli
    Questo è il posto dove puoi condividere i tuoi pensieri e idee con il mondo scrivendo messaggi e articoli o modificando quelli esistenti. Nella sezione “tutti gli articoli” vengono visualizzati gli articoli pubblicati, quelli in bozza e quelli nel cestino.
  • Media
    Nella categoria Media è possibile gestire le immagini inserite nei post ed è possibile aggiungerne di nuove.
  • Links
    Qui hai la possibilità di aggiungere i link ai tuoi siti web preferiti. Essi possono essere organizzati per categoria. Ogni link possiede un riferimento interno al rapporto con la destinazione e ad ognuno di questi rapporti può essere dato un voto da 0 a 9.
  • Pagine
    Qui è possibile gestire le pagine del tuo blog. Si divide in due categorie principali: “tutte le pagine” e “aggiungi pagina”. In “tutte le pagine” puoi trovare le pagine inserite nel tuo blog (pagine chi sono, contatti, ecc) , gestirle e modificarle a tuo piacimento.
  • Commenti
    Qui hai la possibilità di gestire i commenti che arrivano sul tuo blog. Puoi decidere di approvare un commento, non approvarlo, cestinarlo o eliminarlo definitivamente.
  • Plugin
    Questo è la funzione dove è possibile gestire i plugins esistenti e aggiungerne di nuovi dal sito dello sviluppatore. In “plug-in installati” avrai una panoramica dei plugins presenti nel tuo wordpress. Ad ogni plug-in è associata la sua attuale condizione: attivato o disattivato. Ognuno di questi viene fornito con la descrizione sulle sue funzionalità e con le istruzioni per attivarlo.
  • Aspetto
    Questa categoria è fondamentale perché è quella che permette la personalizzazione grafica del tuo blog. Da qui è possibile gestire i temi, attivarli, caricarli sul wordpress dal tuo pc o eliminarli. E’ possibile gestire i menù, creando menù principali e secondari. E’ possibile gestire i widget e inserirli nella sidebar o nel footer.
  • Utenti
    In questa sezione è possibile gestire i profili degli utenti già registrati. E’ possibile anche aggiungere nuovi utenti al blog.
  • Impostazioni
    Questa è chiaramente la funzione che serve a gestire tutte le impostazioni di configurazione per il tuo blog. E’ suddivisa in diversa sottosezioni: privacy, media, permalink, discussioni, scrittura, lettura e l’opzione di impostazione generale.

Spero di averti fornito un informazione utile e interessate.  Per approfondire l’argomento puoi trovare altre risorse  interessanti e professionali qui – Guide WordPress

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

Lascia un commento!

;