Feed Rss – Cosa Sono e Come Utilizzarli

Postato da Stefano Pepi il 12 Lug 2010 - Visto da 3.314 utenti
 

Segui questo Blog attraverso i Feed Rss

 

I Feed Rss è un sistema semplicissimo per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate online da un sito che vuoi seguire.

Se prima eri costretto ad andare in cerca di notizie e a tornare 1, 10, 100 volte sul sito per vedere le ultime novità, adesso utilizzando i Feed Rss le notizie e le novità arrivano direttamente a te (attraverso email o su un lettore di feed rss (Feed Reader)) e questo ti permette un notevole risparmio di tempo e di risorse, oltre al fatto che riceverai subito i nuovi articoli pubblicati sul sito che vuoi seguire  massimo entro 24 ore dalla pubblicazione.

Attenzione i Feed Rss non sono come una newsletter. Tramite i Feed Rss infatti ti arrivano solo le ultime notizie pubblicate sul sito, niente pubblicità ne promozioni.

Guarda il video per capire meglio:
 

Sicuramente ti sarà capitato di trovare in alcuni siti icone, link, form o messaggi che ti invitano a “ sottoscrivere il Feed “ inserendo la tua mail all’interno di un form di registrazione o inserendo il Feed nel tuo Feed Reader.

Ll’iscrizione al Feed di un determinato sito ( attraverso la tua mail ) ti permetterà di ricevere direttamente nella tua casella di posta tutti i nuovi post che verranno pubblicati senza dovere andare ogni volta a vedere sul sito se ci sono novità. (Io utilizzo questo sistema in quanto controllo diverse volte al giorno la mia posta elettronica e quindi è più conveniente del Feed Reader )

Oltre alla sottoscrizione classica ( email ) ci sono anche altri tipi per esempio gli aggregatori o i lettori di Feed Online (feed Reader ) come:

Questi servizi gratuiti di aggregatori di feed sono come una seconda posta elettronica, ma invece di ricevere email di chiunque, si ricevono solamente le notizie dai feed a cui ti sei iscritto. In questo modo potrai raccogliere all’interno di un unico servizio tutte le notizie che ci interessano e controllarle quando vuoi.

Usare un Feed ha notevoli vantaggi:

  • Notevole risparmio di tempo

 ( le notizie vengono direttamente da te e non devi più andarle a cercare )

  • Risparmio di Tempo e Risorse per seguire più siti

( infatti attraverso l’utilizzo dei Feed seguire 50 siti diversi diventerà molto più semplice, perché ti permetterà di ricevere direttamente via email o sul lettore online le ultime novità senza andare ogni giorno sui 50 siti a cercarle)

  • Privacy garantita

( nell’iscrizione ad un Feed la tua  privacy è garantita e non ci sono pericoli ne di Spam ne di Phishing ne di qualunque altra brutta sorpresa, visto che è tutto gestito da servizi altamente professionali )

  • Cancellazione Immediata

( se decidi di non ricevere più le notizie ti puoi cancellare immediatamente dalla sottoscrizione del Feed attraverso un semplice click ( se le notizie ct arrivano via email ) , oppure cancellando il feed dal tuo lettore in uso )

Per maggiori dettagli vedi anche:
Feed – Wikipedia
Feed HTML

Segui questo Blog attraverso i Feed Rss

 

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

Lascia un commento!

;