Ottimizzazione landing page: ecco come aumentare la fiducia dei clienti

Postato da Stefano Pepi il 15 Giu 2012 - Visto da 1.994 utenti
 

landing page fiducia clientiDopo aver trattato con estrema cura aspetti della nostra landing page come la frequenza di rimbalzo nelle landing page e il numero di click e le finestre pop-up, vediamo alcuni aspetti prettamente “psicologici” e che riguardano la fiducia.

Iniziamo dal prezzo del prodotto. Il prezzo, in una pagina di vendita, deve essere scritto in modo chiaro e leggibile. L’assenza di questa informazione o la presenza di questa informazione in una parte poco visibile potrebbe portare il cliente a pensare: “forse il prezzo non è esposto perché il prodotto è troppo caro.”

Questo non deve mai succedere, perché il tuo obbiettivo è quello di far percepire il prezzo del tuo prodotto come un prezzo offerta.

Proprio per questo motivo, molte volte nelle pagine di vendita gli autori scrivono: “Solo per oggi il prezzo sarà 47 euro invece che 97 euro, mi riservo però di aumentare il prezzo del prodotto al valore effettivo nei prossimi giorni” oppure “Il valore di mercato è di 147 euro, ma solo per oggi potrai averlo a 47 euro ”.

Veramente importanti, sono altri dati che vanno inseriti assieme al prezzo: le condizioni di consegna e di garanzia ( come  soddisfatti o rimborsati). Le condizione di consegna sono indispensabili per i prodotti “fisici”, ma per quanto riguarda gli infoprodotti non devono essere specificati dato che la consegna avviene telematicamente. L’assicurazione o la garanzia soddisfatti o rimborsati, invece, è indispensabile per ambedue tipologie di prodotti. Questa serve per dare una sicurezza in più a chi acquista, che in un certo senso si sente tutelato da truffe e inganni.

Un altro elemento importantissimo per la fiducia di un sito è la presenza dei contatti in maniera visibile. Se possiedi un’azienda dovresti mettere il tuo numero di telefono a caratteri cubitali, se sei un venditore privato o vuoi vendere infoprodotti sarà opportuno inserire almeno l’email. In questo modo, chi legge la pagina di vendita sa di potersi rivolgere a qualcuno in caso di qualunque problema. Per le grandi aziende io consiglio un numero verde, che dà un tocco di professionalità e di fiducia veramente sopra le righe.

In definitiva, non forzare l’utente a pensare ma guidalo facendo crescere la sua fiducia verso di te. Sii il più chiaro possibile sulla riservatezza dei dati. Quando richiedi le email, scrivi sempre: “ Il tuo indirizzo e-mail e i tuoi dati in ogni caso non saranno venduti, trasferiti o usati per altri scopi.”

Per scoprire altre strategie per perfezionare la tua scrittura persuasiva e la realizzazione di pagine di vendita vincenti ti consiglio di scaricaricare i corsi segnalati di seguito.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

Lascia un commento!

;