Come sfruttare twitter per aumentare la propria visibilità

Postato da Stefano Pepi il 22 Giu 2012 - Visto da 1.736 utenti
 

twitter  vibilità e viralitàCome tutti sappiamo l’utilizzo di uno o più social network può aumentare la presenza online di un’azienda, di un singolo professionista o di un marchio. Se sfruttati al meglio, i social network, sono una risorsa infinita.

Spesso quando si parla di social network si pensa subito a Facebook. Ma questa piattaforma non è l’unica sul mercato. Esistono molte piattaforme famose ma poco sfruttate, soprattutto in Italia. Un esempio è Twitter.

Cosa è Twitter?

In poche parole, Twitter è un servizio che ti permette di creare un profilo personale, inviare aggiornamenti del tuo stato, invitare amici, condividere interessi. Funziona, in linee generali, come Facebook ma ha molto meno traffico e quindi meno concorrenza. La piattaforma è regolata da severe regole anti-spam, regole contro la violazione di copyright e regole a favore della privacy.

Twitter può essere un grande alleato per la diffusione del tuo brand on line, ma come trovare nuovi clienti? Come acquisire sempre più visibilità?

Ci sono molti modi di guadagnare seguaci su Twitter. Ti consiglio, inizialmente, di scoprire manualmente le persone che sono interessate alla tua nicchia di mercato.  Dal momento che Twitter si basa sul social networking, uno dei migliori modi per guadagnare seguaci  è quello di seguire gli esperti della tua nicchia. Aggiungere agli amici queste figure già molto famose, ti farà fare sicuramente un salto di qualità. Dimostrati sempre attivo, condividi i tuoi interessi e aggiungi le persone già amiche dei cosiddetti guru. D’altro canto si sa che la gente tende a seguire chi è molto attivo e chi dà l’impressione di essere un esperto.

La cosa importante è quella di crearsi una buona reputazione, esprimendo sempre pareri professionali e distinguendosi dagli altri. E’ importante assumere quel carisma che gli altri non posseggono.

La tua pagina Twitter può essere utilizzata esattamente allo stesso modo della pagina di facebook. Possono essere presentati offerte relative alla tua azienda, buoni sconti, promozioni, lavori personali, ecc.. La condivisione e la viralità di questi tweet dipenderà dalla tua originalità e della tua capacità di farti vedere come un esperto.

Twitter, ad oggi, non può reggere il confronto con Facebook a livello di traffico e viralità ma rappresenta sicuramente un valido alleato per confermare la tua presenza on line.

Spero di averti fornito un informazione utile e interessate.  Per approfondire l’argomento di seguito ti ho segnalato le risorse più interessanti e professionali.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

Lascia un commento!

;