Ecco 3 semplici strategie per aumentare gli iscritti alle tue Mailing List

Postato da Stefano Pepi il 13 Giu 2011 - Visto da 1.443 utenti
 

Mailing List Aumentare iscrittiUna delle parti più importanti della tua promozione deriva dalla Mailing List e dalla  relazione che hai con gli utenti iscritti.

Trovare persone che vogliono iscriversi alla tua mailing list dandoti i loro dettagli, ti permette dopo di raggiungerli direttamente e in diversi modi, al fine di creare una reale relazione tra te e loro.

Questo ti permette di fidelizzare i tuoi utenti. Potranno così fidarsi di te e tu potrai guadagnare molto molto di più.

Ma, come fare per far sì che le persone si fidino di te e si iscivino alla tua mailing list?

Di seguito ho elencato 3 semplici strategie che devi assolutamente utilizzare.

1)  Fai in modo di essere certo che hai dato alle persone l’opportunità di iscriversi.

Può sembrare banale, ma hai bisogno di essere sicuro che i tuoi potenziali fans sappiano che tu hai una mailing list dove loro possono iscriversi.

Per prima cosa accertati che la casella che permette l’iscrizione sia in ogni pagina web del tuo sito o anche in altri siti tipo Facebook, Myspace o altro. Questo è il modo più facile per far sì che i tuoi fans si iscrivano alla tua Mailing List. Perchè se la navigazione e le informazioni che hai scritto sono state interessanti gli utenti vorrano iscriverti alla tua Mailing List per ricevere un po’più informazioni riguardo a te e agli argomenti che tratti.

2) Inserisci in tutti le email che invii alle persone non iscritte alle tue Mailing List un link al tuo sito e alla pagina di registrazione

Inoltre ricordati di inserire sempre la tua firma digitalizzata in ogni email che mandi alle persone che ti contattano. Quindi inserisci alcune linee vuote alla fine di ogni messaggio e includi un collegamento verso il tuo sito principale e un link alla pagina in cui gli utenti possono iscriversi alla tua Mailing List.

3) Dai la possibilità agli utenti di inoltrare le tue email

Un altra strategia poco utilizzata(ma molto efficace)  per aumentare il numero degli iscritti alle tue Mailing List consiste nel suggerire agli utenti già iscritti che ricevono la tua newsletter di inoltrare la tua email ai loro amici se queste sono state interessanti per loro.
Ad esempio lo puoi fare attraverso la seguente frase aggiunta alla fine di ogni email: "Se questa email ti è stata utile, hai il permesso di inoltrarla alle persone a cui pensi che possa interessare"

Una frase del genere è molto importante perché in questo modo gli utenti possono inviare la tua email anche ai loro amici che potrebbero diventare degli iscritti alla tua Mailing Liste e quindi dei potenziali fans e clienti.

Rifletti attentamente.. Oggi il mezzo più utilizzato per contattare degli utenti, dei fans, o dei clienti è attraverso l’invio di email. Quindi l’importanza di creare una Mailing List oggi più che mai è di vitale importanza se vuoi mantenere un reale contatto con gli utenti che visitano il tuo sito web o acquistano i tuoi prodotti.

Per scoprire tutte le strategie e i metodi che ho utilizzato per creare le mie Mailing List in modo vincente, scarica il corso gratis di 7 lezioni su "Come Creare una Mailing List Vincente". Potrai così scoprire anche tu come creare una Mailing List in modo serio e professionale.

Ricorda, la Mailing List è lo strumento più importante di cui hai bisogno per fare business e trasformare un semplice utente in un fans e poi in un cliente.

Spero come sempre di averti fornito delle informazioni utili ed interessanti. Se hai domande o vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;