Oliver Anvar si è ritirato dall’internet Marketing! Perché ?

Postato da Stefano Pepi il 5 Giu 2009 - Visto da 7.869 utenti
 

 Oliver Anvar si ritira dall'Internet Marketing !

Per chi non lo sapesse Oliver Anvar è un personaggio mitico dell’Internet Marketing Italiano. I suoi prodotti hanno rivoluzionato il mondo del marketing in Italia. Uno fra tutti è “ I Segreti dei 7 Euro “ un eccezionale ebook di 25 pagine con allagato uno strepitoso script per creare un programma di affiliazione per il tuo prodotto.

A mio parere, lo script vale più del report che comunque è eccezionale oltre al fatto che tutto il pacchetto ha un costo di soli 7 €.

Nonostante i grandi successi ottenuti nella nicchia dell’Internet Marketing attraverso la vendita di infoprodotti, ebook, video corsi,  consulenze, ecc..  Oliver ha sviluppato anche dei Business Online all’interno di altre nicchie di mercato che a mio avviso si sono rivelate molto remunerative.

Oliver che io sappia è uno dei pochi che è riuscito a mettere in pratica un po’ quello che tutti dicono, cioè le 2 regole fondamentali per avere successo con gli infoprodotti:

1) Trovare una buona nicchia di mercato

– bassa concorrenza
– alta necessità di informazioni preziose
 

2) Creare un ottimo infoprodotto per soddisfare i bisogni

Ecco, queste sono le regole da seguire se vuoi guadagnare attraverso la creazione e la vendita degli Infoprodotti.

Sono in molti a dire e ridire sempre queste cose, nonostante tutto sono ancora molto pochi gli InfoMarketer che ne hanno fatto buon uso creando rendite automatiche eccezionali.

Creare dei Business Online è molto facile, puoi iniziare con un Blog, puoi creare Infoprodotti, puoi utilizzare le Affiliazioni, puoi utilizzare i Prodotti con Diritti di Rivendita, puoi fare Internet Marketing per le Aziende, ecc… di idee e di strategie ce ne sono un infinità ma è indispensabile stare attenti  e portare avanti ( investendo tempo e denaro ) solamente nei progetti che fanno guadagnare veramente.

Come ha detto più volte Oliver: “ Faccio più Soldi a mettere in pratica quello che so, piuttosto che insegnarlo agli altri “.

Cioè Oliver si è reso conto che è inutile creare infoprodotti sull’Internet Marketing in cui svela i segreti e le strategie per guadagnare online che ha imparato dopo anni di formazioni e test. Al contrario ha deciso di utilizzare le sue conoscenze per sviluppare i suoi business in altri mercati.

Quello che devi capire è che è inutile lavorare su 10 progetti ( investendo tempo e denaro)quando in realtà è solamente  1 che ti fa guadagnare molto. Focalizzati solo su quello,  ottimizzalo, fai dei test, investici tempo e denaro  per riuscire a guadagnare il doppio, o il triplo.  

Se hai un progetto che funziona e ti da dei risultati, porta avanti solo quello !! Lascia perdere gli altri che non ti rendono niente. ( magari li puoi portare avanti nel tempo libero, ma sempre come progetti secondari )

Al contrario se vedi che il tuo progetto richiede molto tempo e non funziona, cambia strada, crea un nuovo progetto, fai dei test, cerca di capire perché non funziona, studia, migliora la tua conoscenza sull’argomento, cambia nicchia di mercato e cerca di creare qualcosa che  possa funzionare veramente.

Quello che devi capire è che per fare Business Online è necessario valutare 2 fattori:

1)  Il Tempo da Dedicare

2)  Il Guadagno che si Ricava

E’ inutile passare 10 ore tutti i giorni a creare post per il tuo blog se poi non avrai nessun guadagno. Oppure passare dei mesi a creare infoprodotti che nessuno acquisterà mai.

Molti utenti questo non lo hanno ancora capito e si impegnano giorno e notte su 1000 progetti senza però guadagnare un centesimo. Facendo cos’ì perdono solo un sacco di tempo! Di fatti dopo qualche mese abbandonano tutto e ne parlano anche male!

Se un progetto non rende, abbandonalo subito! Non perderci altro tempo, investi su altri.

L’incredibile vantaggio che si ha nel lavorare online è quello di creare rendite automatiche, pensa a un blog che utilizzi per fare pubblicità attraverso l’affiliazione, lavora per te 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Sono migliaia i blog che cercano di guadagnare in questo modo, ma solo il 10 % riesce realmente a guadagnare più di 1000 € al mese tutti glia altri perdono solamente tempo.

Ecco perché Oliver Anvar ha preferito abbandonare momentaneamente la nicchia dell’Internet Marketing. Non perché non lo avrebbe fatto guadagnare, ma perché riesce a guadagnare di più applicando lui stesso le stesse strategie che dovrebbe insegnare agli altri. In questo modo riesce a dedicare tutto il suo tempo ai progetti di maggiore successo che gli garantiscono unguadagnando migliore.

Qualcuno ha anche ipotizzato che il suo ritiro fosse una sorta di strategia di marketing , ma io non ci credo. Conosco molto bene il mondo del Business Online e in molti casi anche io ho abbandonato alcuni progetti per dedicarmi ad altri. Credo che non ci sia nessuna strategia segreta sotto, anzi questo messaggio dimostra invece la grande professionalità di Oliver ed il rispetto che prova per gli utenti che lo seguono !

Secondo te, era meglio che sparisse senza farsi più sentire o che annunciasse con grande classe e stile il passaggio ad altri business ?

 

Anche tu dovresti riflettere sul comportamento di Oliver e analizzarle i Progetti che stai portando avanti.

Quanti sono veramente remunerativi ? Quanti non lo sono ?

Quali sono quelli in cui investi maggiori risorse ( tempo e denaro ) ?

Quanti hanno un ROI elevato ?

Rispondi a queste domande e forse capirai come migliorare il tuo Lavoro Online!

Non sottovalutare quello che ti ho detto, come dice il proverbio “ Non fare 1000 cose fatte male, fanne 1 ma fatta bene !

Nonostante il suo” ritiro” dall’Internet Marketing, tutti i prodotti realizzati da Oliver Anvar sono disponibili online sui seguenti  siti:

I Segreti dei 7 Euro: http://segretidei7euro.com/

Come Creare un corso in 24 Ore: http://ecoursein24ore.com/

In oltre ti consiglio di leggere i suoi post all’interno del suo blog ufficiale: http://www.oliveranvar.com/  e di scaricarti tutte le newsletter Audio-Scritte crete fino a questo momento.

Buon Business
Stefano Pepi

E tu, cosa ne pensi del ritiro di  Oliver Anvar ? Esprimi la tua opinione lasciando un commento qui sotto. Grazie

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;