Ecco perché devi creare subito una Mailing List professionale! Eviterai questo problema

Postato da Stefano Pepi il 21 Mag 2011 - Visto da 1.600 utenti
 

creare subito mailing list professionaleUna lezione che ho imparato durante la creazione della mia attività online è che se non parti subito a creare una Mailing List attraverso dei servizi professionali  rischi di perdere anche tutti gli iscritti ottenuto nell’arco di mesi o anni.

Questo perché per creare una mailing list professionale è indispensabile utilizzare dei servizi professionali come gli  autoresponder online ( es. AWeber che io stesso utilizzo) e se inizialmente non lo fai ma crei una mailing list utilizzando dei servizi economici e non professionali che alla fine dovrai comunque abbandonare a causa della loro poca professionalità e delle poche funzioni, ti troverai a dover trasferire la tua mailing list su dei servizi professionali e purtroppo il trasferimento può avvenire solamente seguendo determinate regole che ti  faranno perdere tempo e iscritti.

Infatti, una delle regole prevede l’impossibilità di trasferire in modo automatico (automatico significa facendo ad esempio copia e incolla ) su questi servizi professionali le mailing list precedentemente create.

Questo perché, parlando chiaro (per quanto ne sanno loro) potresti anche aver acquistato o ottenuto in modo illecito gli indirizzi email. Quindi per tutelarsi (cioè evitando l’invio di email SPAM dai loro servizi)  se devi trasferire una mailing ist precedentemente creata devi seguire determinate procedure ( es. nuova conferma dell’email da parte degli utenti) che ho dettagliatamente spiegato in questo articolo => Come trasferire la tua mailing list precedentemente creata su AWeber.

Quindi inevitabilmente se dovrai trasferire una mailing list pre-esistente su un servizio professionale come AWeber, dovrai mettere in conto la perdita di una parte degli iscritti che dipenderà essenzialmente dal loro interesse alla tua attività e dalla strategia che hai messo in atto per effettuare il trasferimento dalla vecchia mailing list alla nuova mailing list.

Ecco perché ti consiglio subito di creare una mailing list in modo professionale!!

Perché scegliendo subito un servizio di autoresponder professionale (cioè quelli che ti permettono di creare e gestire una mailing list nel miglior modo possibile) non dovrai mai preoccuparti di dover trasferire la tua mailing list altrove e quindi potrai evitare di perdere decine se non migliaia degli utenti iscritti alla tua mailing list. Visto che inevitabilmente durante un trasferimento avverrà di sicuro.

Io ho commesso proprio questo errore.  Ma tu puoi evitarlo!

Si proprio così, purtroppo quando ho iniziato non c’è stato nessuno che mi ha detto queste cose, ed è per questo che ho commesso questo grave errore.
Infatti inizialmente avevo creato la mia mailing list attraverso un servizio gratuito perché volevo risparmiare il più possibile. Ma fu un grosso errore. Perché quando mi resi conto che attraverso quel servizio non avevo gli strumenti fondamentali per fare Email Marketing in modo professionale dovetti trasferire tutta la mia mailing list su AWeber e questo mi causo una perdita di circa il 50% degli iscritti. Cosa che può capitare.
Però dovevo farlo!

Si, anche se inizialmente ho perso metà della mai lista, ne ho sicuramente guadagnato in prestazioni e funzionalità. Quindi alla fine posso dire che ne è valsa veramente la pena.

Anche se avrei potuto evitare di perdere tutti quegli utenti. Infatti bastava iniziare ad utilizzare subito AWeber fin dal primo giorno.
Quindi se vuoi creare una mailing list, evita l’errore di perdere un sacco di tempo ed iscritti e incomincia  subito a creare subito la tua mailing list  utilizzando un autoresponder professionale come AWeber.  

EVITERAI:

–  Il problema del trasferimento della lista
–  La perdita di tempo
– La perdita di parte degli iscritti alla mailing list

Spero che farai tesoro di questa mia lezione per evitare gli errori e creare una tua mailing list vincente.
Se hai domande o vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;