Ecco come puoi fare la consegna digitale con una Mailing List

Postato da Stefano Pepi il 18 Mag 2011 - Visto da 1.633 utenti
 

mailing listIn questo articolo voglio spiegarti come puoi effettuare una consegna digitale grazie ad una mailing list.

Prima di tutto però voglio specificare che questo tipo di consegna digitale la puoi fare con una mailing list solamente se il prodotto è in forma gratuita, perché altrimenti se il prodotto fosse a pagamento è necessario utilizzare dei software appositi tipo ( Consegna Digitale ) che si collega al sistema di pagamento Paypal e permette di fare la consegna digitale solo se l’utente ha effettuato correttamente l’acquisto.

Se invece il prodotto è free ovvero lo vuoi far scaricare gratis e anche in modo automatico, allora puoi gestire il tutto in modo facile e veloce attraverso una mailing list o meglio attraverso un autoresponder che non è altro che il sistema che permette di creare e gestire una mailing list.

Utilizzando un autoresponder (AWeber ) infatti che è un servizio online  ti permette essenzialmente di dare 3 cose in questo caso:

1#) Creare un Web Form di registrazione dove l’utente potrà inserire ad esempio il proprio nome e la propria email (ma se vuoi anche altri dati).

2#) Salvare i dati dell’utente all’interno della Mailing List, in modo che potrai contattare l’utente successivamente inviandogli le tue informazioni, promozioni, news, ecc…

3#) Inviare in modo automatico all’utente che si è appena iscritto delle email di Follow-Up  cioè delle email caricate all’interno del servizio che verranno inviate in modo automatico l’utente dopo che si è iscritto.

 

Quindi come avrai sicuramente capito, inserendo il link di download all’interno della prima email di Follow-Up (che l’utente riceverà immediatamente dopo che si è iscritto alla tua mailing list lasciandoti nome ed email) potrai fargli scaricare in modo completamente automatico (consegna digitale)  il tuo prodotto gratuito.

Questo significa che non dovrai essere presente e inviare manualmente il link di download quando un utente decide di scaricare il tuo prodotto gratuito.
In più un altra cosa molto importante è che utilizzando una mailing list per effettuare la consegna digitale e non un’altra strategia (magari manuale dove l’utente non veniva registrato ) hai la possibilità di rimanere in contatto con l’utente (perché ti ha lasciato nome ed email per poter accedere al tuo omaggio) e quindi potrai inviargli le tue informazioni, le tue promozioni, le tue news, ecc.. in modo da creare quel rapporto di fiducia e credibilità che ti permetterà di creare una lista di FANS pronti a fare tutto quello che chiedi.

Quindi è soprattutto grazie alle potenzialità di un autoresponder ( lo strumento essenziale per creare e gestire una mailing list) che potrai effettuare la consegna digitale dei tuoi omaggi, risparmiando così il 100% del tuo tempo. In quanto tutto quanto avviene in modo completamente automatico grazie ai Follow-Up.

Ma non finisce qui perché se userai  l’autoresponder AWeber avrai la possibilità di creare tutte le mailing list che vuoi (in genere divise per target e interessi degli utenti) in modo quindi da far scaricare (anche singolarmente) i tuoi omaggi facendo registrare gli utenti a specifiche mailing list da cui poi riceveranno informazioni specifiche sull’argomento di loro interesse.

Per capire meglio perché è importante creare delle mailing list singole divise per target e interessi, ti raccomando di accedere al corso gratis di 7 lezioni su come creare una mailing list vincente. A cui puoi accedere da qui sotto.

 

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante.
Se vuoi fare domande o lasciare un commento utilizza il box dei commenti qui sotto.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;