Come Attivare o Trasferire un Sito su BlueHost

Postato da Stefano Pepi il 15 Mag 2010 - Visto da 5.045 utenti
 

BlueHost - Hosting Professionale ed Economico

Vuoi  trasferire o attivare un dominio su Bluehost ?

Ok, allora è meglio che ti spiego come devi fare perché per capire come dovevo trasferire io, il mio 1° dominio su BlueHost mi ci sono voluti 7 giorni 🙂

1) Accedi su Bluehost e attiva il tuo account scegliendo se trasferire un dominio esistente o attivarlo uno nuovo; dopo di che procedi al pagamento.

2) Immediatamente dopo aver effettuato il pagamento hai già accesso al tuo pannello di amministrazione e se hai attivato un nuovo dominio dovrebbe essere già stato attivato in tempo reale (credo).

3) Se invece hai deciso di trasferire un dominio esistente questo non è ancora stato trasferito (è stato solamente creato il tuo account) e prima che avvenga il trasferimento devi eseguire tutta una serie di operazioni che ora ti spiego.

4) Accedi al " Domain Manager " ( in cui puoi trovare i dati relativi al tuo account ) oppure in questo caso se stai  trasferendo un dominio ti basta cliccare su " Trasfer Domain " e in questo modo potrai subito effettuare la richiesta di trasferimento del tuo sito attraverso 4 step.

Andiamoli a vedere:

STEP 1 : Inserisci il nome del dominio da trasferire.

STEP 2: Autentifica il dominio.
Qui devi inserire il " Codice di Trasferimento " fornito dal tuo attuale Register dopo di che è necessario cliccare sul bottone per far autentificare il codice e la mail che devi ineserire. Una volta cliccato sul bottone, apri la tua posta elettronica e clicca sul link presente nella email che ti è stata inviata in automatico per confermare l’indirizzo email e il trasferimento del dominio sull’apposito sito che è stato aperto.  

STEP 3: Conferma i dati del tuo account.
Ho passato 2 giorni  senza capire che cosa dovevo fare dopo aver confermato il trasferimento! Nella pagina dello Step 3 viene chiesto di  Verificare il dati dell’account chiamando il numero : ( 888) 401-4678 “ La sede è negli Stati uniti e in Italia il numero sembra insistente “ quindi cosa devi fare ???
Per verificare il tuo  account (cioè che tu sei veramente chi dici di essere) è necessario inviare una fotocopia o una scansione della tua carta di Identità, passaporto o patente di guida ( scegli tu ) a questo indirizzo emai: verification@bluehost.com oppure tramite fax al numero  801-765-1992 specificando anche il nome del dominio e le informazioni del tuo account ( es. username ) se poi non vuoi avere problemi puoi allegare anche il codice della transazione se fatta su PayPal  ( tanto per.. )

Dopo aver inviato questi dati riceverai la conferma ( se non ci sono problemi ) dell’avvenuta autentificazione del tuo account.

STEP 4: Conferma il trasferimento
Nello step4 dovrai confermare il trasferimento e se hai eseguito correttamente tutte le fasi allora il trasferimento dovrebbe avvenire entro 7 -8 giorni, nel frattempo carica tutti i file del tuo attuale sito all’interno di Bluehost in modo che quando avverrà il trasferimento il tuo sito sarà già online.

Con questo è tutto e come sempre spero di esserti stato di aiuto 🙂

Se hai domande, o se vuoi condividere idee in merito a questo argomento, lascia pure un commento qui sotto.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti

Lascia un commento!

;