SEO: professione o lavoro per tutti?

Postato da Stefano Pepi il 7 Apr 2012 - Visto da 1.864 utenti
 

seo professione o lavoro per tuttiSEO è l’acronimo di search engine optimization e indica proprio l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca.  Non ci sono segreti, incantesimi o trucchi magici, come molti pensano. Dietro un sito posizionato bene sui motori di ricerca c’è un lavoro da non sottovalutare.

E’ importante sottolineare che quando parliamo di SEO non parliamo di ottimizzazione per Google. Anche se Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e in Italia, cerchiamo di non trattarlo come un figlio prediletto. Sicuramente, considerando il fatto che big G è il must nel campo dei motori di ricerca, bisogna riservargli un occhio di riguardo, ma mai esagerare. Fare SEO è anche approfittare dei motori di ricerca meno conosciuti per portare visite extra al proprio sito web.

I costi sono un altro fattore da tenere a mente quando si fa SEO. Il costo effettivo della tua campagna SEO dipenderà dal sito e gli obiettivi della campagna. Potrebbe costare zero euro a mese, ma potrebbe pure costare migliaia di euro al mese. Perché, te lo ricordo, fare SEO non è solo mettere le parole chiave al punto giusto.

Fare SEO significa tenersi al passo con i tempi. Un bravo consulente SEO si tiene sempre aggiornato sulle novità e sugli aggiornamenti del web. Sulle nuove applicazioni disponibili, sui nuovi software, sui nuovi tool e sulle nuove opportunità. Come vedi non parlo solo degli algoritmi di Google, ma delle mille sfaccettature che ogni giorno si presentano.

Fare SEO significa anche sapersi destreggiare bene con la scrittura dei contenuti: un buon SEO sa sempre trovare il giusto equilibrio tra testo ben ottimizzato e testo utile per gli utenti.

Un buon SEO sa muoversi su tutti i campi. Conosce tecniche di marketing avanzate e di grafica, dato che la sua professione è strettamente legata a questi settori.

Morale della favola: Fare SEO non è semplice ma non è nemmeno complicato. Il SEO è una professione: lo sai fare? Buon per te.. non sai farlo? Non improvvisare, rivolgiti ad un bravo consulente e troverai i risultati che cerchi.

Spero come sempre di averti fornito delle informazioni utili e interessanti per sviluppare il tuo business online. Di seguito trovi alcuni dei migliori prodotti per approfondire l’argomento. E se vuoi condividere la tua opinione sull’argomento di questo articolo o fare domande utilizza il form dei contatti qui sotto. Buon business.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;