Vuoi guadagnare con gli Infoprodotti? Creati una Reputazione!

Postato da Stefano Pepi il 4 Mar 2014 - Visto da 3.622 utenti
 

reputazione vendere infoprodottiUna delle componenti fondamentali nel processo di vendita di un infoprodotto è l’acquisizione di reputazione. Sebbene sia cosi’ importante, però, viene spesso trascurata, come se si trattasse di una componente secondaria, se non addirittura totalmente estranea al processo di vendita.

Qui di seguito quindi cercherò di spiegarti perché è un aspetto tanto importante e ti darò qualche suggerimento come iniziare a creare un tuo brand.

Partiamo, come mi piace spesso fare, da un esempio: supponiamo di dover aggiustare il nostro computer? Il nostro pc è uno strumento prezioso, vorremmo che a consigliarci fosse un esperto, ovviamente. Qualora conoscessimo qualcuno di affidabile non esiteremmo a rivolgerci a lui piuttosto che ad uno sconosciuto.

Ebbene, questa ovvia ma fondamentale regola del marketing vale anche per gli infoprodotti. Supponi di essere un potenziale cliente che necessita di acquistare una guida, un infoprodotto. A chi ti rivolgerai? Ad uno sconosciuto, magari rischiando di sprecare del denaro in informazioni di poco conto? Oppure ad un esperto già noto?

La risposta non può che cadere sulla seconda opzione. Costruirsi quindi una reputazione attorno alla nicchia dell’infoprodotto che si vuole commercializzare è diventata un’esigenza sempre più pressante.

Ora forse ti starai giustamente domandando come fare per creare questa reputazione. Serve essere esperti? Bisogna possedere delle qualità?

Ebbene, io ti rispondo che non bisogna necessariamente essere degli esperti su un determinato argomento. Certo, se dovessi andare a trattare argomenti molto specifici e tecnici difficilmente riusciresti a cavartela, altrimenti ritengo che internet sia una risorsa sufficientemente ricca per consentire a tutti di fare un lavoro di analisi su un determinato argomento.

Senza dimenticare che esistono altre soluzioni, come quella di farsi scrivere un infoprodotto su commissione o, ancora, di vendere prodotti altrui tramite affiliazione.

Quello che conta è ricordarsi di creare sempre valore, anche gratuito, non solo attraverso infoprodotti, ma anche guide, articoli e tutto ciò che potrebbe interessare i fruitori di quella determinata nicchia.

Altro che consiglio che ti do, per crearti una reputazione, è quello di essere molto presente sui social network, dialogando con i tuoi lettori e rimanendo sempre informato sull’argomento.

La reputazione, infine, va costruita nel tempo. Credere di acquistare la fiducia dei propri lettori dal nulla è un’utopia. Infatti vedo spesso aspiranti imprenditori del web mollare subito perché delusi dai risultati nell’immediato. Anche in questo caso quindi servono costanza ed impegno.

Ti piacerebbe saperne di più sugli infoprodotti? Ho creato un ebook interamente dedicato all’argomento. Puoi trovarlo qui su www.creareebook.com.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

 
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork

Corsi Gratis - Ti possono interessare ?

Come Creare una Mailing List Vincente

Come Creare eBook ed InfoProdotti

Come Guadagnare con le Affiliazioni

 

Potrebbero interessarti anche:

Come Fare Soldi Online

Progetto Business - Come
Guadagnare Soldi Online

Progetto Affiliazione - Come
Guadagnare con le Affiliazioni

Progetto InfoProdotti - Come Creare e Vendere Infoprodotti Online

Progetto Lista - Come Creare e gestire una Mailing List con Successo

Progetto Traffico - Come Aumentare i Visitatori sui tuoi Siti Web con Successo


 Articoli Simili:
 Commenti
;