Come Convertire File PDF in EPUB per Iphone, Ipad, Ipod

Postato da Stefano Pepi il 6 Gen 2011 - Visto da 12.204 utenti

Pdf in Epub

Ciao, oggi voglio spiegarti in modo dettagliato come puoi convertire in modo facile, veloce e completamente gratuito i tuoi file PDF in file EPUB in modo che possano essere compatibili con Iphone, Ipad, Ipod, ecc.. ( formato in cui è importante trasformare il tuo ebook in pdf data la grande diffusione dei prodotti come Iphone e Ipad in cui si possono leggere ebook e guide digitali ).

Per spiegarti come convertire file pdf in epub ho realizzato un breve video tutorial che ti spiega come fare (lo trovi qui sotto) in più puoi scaricare anche la versione scritta della Guida cliccando sul link qui sotto:

Download Guida Pdf in EPub ( Scaricata 3222 volte )

 

 

Guida Scritta – Pdf in Epub

Per convertire un file da pdf in ePub puoi segure 2 strade:

1#) Utilizzare servizi gratis online (accedi da qui)

2#) Scaricare un semplice software gratis sul tuo computer (raccomandato)

 

Guida all’utilizzo del software “Calibre” per convertire file da pdf in ePub.

1#) Clicca sul link e accedi al sito => http://calibre-ebook.com/download

2#) Scegli la tua piattaforma del sistema operativo che hai sul tuo computer e scarica la versione del software “Calibre” Compatibile.

3#) Installa il software sul tuo computer cliccando sull’icona

4#) Una volta installato e avviato il software sul tuo computer carica il file pdf che vuoi convertire cliccando sulla prima immagine in alto a sinistra “Aggiungi Libri”

 

5#) Una volta caricato il file “selezionalo” e clicca sulla Terza iona in alto per aprire la pagina di setup per la conversione.

 

6#) Seleziona il tipo di file in cui vuoi convertire il file pdf selezionato (in questo caso EPUB) e clicca ok per far partire la conversione.

 

7#) Una volta finita la conversione la rotellina in basso a destra del sito si fermerà e cliccando sul link “Fare clic per Aprire” potrai accedere alla cartella in cui è stato creato e salvato il tuo file in EPUB.

 

Adesso hai tutto quello che ti serve per trasformare qualsiasi file in pdf in epub rendendolo compatibile con iphone, ipad, ecc..
Buon lavoro.

Le persone dopo questo hanno letto anche:

Ecco come puoi scoprire tutte le strategie e i segreti per creare con successo il tuo ebook da vendere online!

Iscriviti ora al primo e unico corso GRATIS su come creare il tuo ebook => Come Creare eBook

 Articoli Simili:
 Commenti

Un commento »

  • FERDINANDO ADDEZIO (3 comments) ha detto:
    6 Gennaio 2011, alle 17:33

    Ciao, Stefano! Ho appena visto il video su come convertire un PDF in EPUB. E’ chiaro e preciso! Devo ancora finire di leggere il tuo ultimo Ebook. Scusa, ma il lavoro mi tiene impegnato tutta la giornata e così ho poco tempo! Comunque finora si presenta molto bene, poi magari ti darò una risposta più esauriente! A presto!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento!

;